0 0
Read Time:2 Minute, 14 Second

Matthew S ha rilasciato per INRI il suo nuovo singolo, Bounce, lavoro che potrebbe anticipare un prossimo album insieme a Waves on the Moon, brano pubblicatolo scorso 21 Giugno 2019.
Bounce“, è una sperimentazione tra musica elettronica e musica classica con il featuring di Cucina Sonora, produttore e pianista toscano.

Questo brano per Matthew S è fondamentale perchè segna un punto importante nel suo percorso di ricerca di equilibrio tra le sue varie identità di produttore e artista.
La produzione di Matthew S è frutto del lavoro fra macchinari elettronici e strumenti acustici: questa volta, però, enfatizzando ciascuna componente.

Breve salto nel passato!
Matthew S, Music producer e live performer originario di Vicenza. Ha iniziato nel 2006 con la release del suo primo EP e successivamente con altri progetti rilasciati su varie label. La scelta di focalizzarsi sulla musica elettronica nasce dal poterla accostare a qualsiasi genere musicale: è versatile, contaminata e ricca di suggestioni diverse.
Attualmente è docente di produzione in Ableton e Dj presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene e al PantaRhei di Vicenza. Come sound designer ha collaborato con il Gruppo l’Espresso e il Gruppo Magnolia, una società di produzione televisiva leader nella creazione di format di intrattenimento che includono diversi generi. Nel 2015 ha prodotto  il primo album sperimentale in collaborazione con Von Felthen, fashion designer, dal titolo “Call Me By Your Name”. Grazie alla sperimentazione musicale è stato selezionato da MTV come Best New Generation 2015 aggiudicandosi il titolo agli MTV Digital Days dello stesso anno. Inoltre ha ricevuto il premio “Città di Thiene 2015“.

Nel 2016 sotto l’etichetta INRI ha iniziato a pubblicare alcuni progetti tra cui Maneki Neko, Inside e il remix Tokai di Anti Anti. Ha pubblicato inoltre per Sony un remix di Lemandorle – Le Ragazze. A settembre è stato invitato da MTV Italia a Torino per gli MTV Digital Days 2016 dove ha tenuto un workshop su Ableton e la live performance. Lo stesso anno diventa “Artist Ambassador” per il Brand Arturia, attualmente uno dei principali marchi a livello mondiale per la realizzazione di software e hardware per la musica.
Nel 2017, Matthew S ha pubblicato il singolo “Disco Ball” e l’anno successivo pubblica su Inri l’album First con le voci di Leiner Rifessi (ex frontman dei Dear Jack ) e IVYE (voce del Landlord), rispettivamente “Touch” e “Don’t bring me down“.
Il singolo “Touch” è rimasto nella Top 10 di MTV DANCE CHART per tutta l’estate 2018.

Segui Matthew S
Facebook
Twitter
Instagram
www.matthewess.com

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Il ritorno di Andrew Sound sull’etichetta di Hardwell con il singolo Rollercoaster
Next post Loris Crisante from Guerilla Crew ospite su Wiki Mix

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *