Nel 1996, Donna Lewis pubblicò il grande successo, ‘I Love You Always Forever’ e da quando Matt Wright lo sentì per la prima volta alla radio durante una vacanza estiva a casa dei suoi nonni, ha avuto un posto speciale nel suo cuore, e ogni volta che qualcuno gli chiede quale sia la sua canzone preferita di sempre, senza dubbio è quella! Nel corso degli anni, Matt ha lavorato su un vasto repertorio musicale originale, ma ha sempre avuto l’idea di lavorare ad una cover di questa canzone, dandole con un tocco moderno, ispirato alla musica dance ed elettronica. Qui entra in gioco Julius Arth con il suo talento nell’arte della produzione musicale! Si sono conosciuti e presto trovati a parlare di collaborare ad una cover, proprio di ‘I Love You Always Forever’, ed è così che è nata!
La canzone presenta un’atmosfera Dance/Pop con un suono House nel groove ricollegandosi ad un genere più ampio Deep House. Esprime amore, fiducia, calma, passione, lealtà e verità attraverso l’impatto della melodia e del testo cantato. Questi sentimenti e queste emozioni si riscontrano anche nelle ispirazioni che hanno dato vita all’artwork della release: il contrasto tra calma e passione, evidenziato nei vulcani e tramonti tipici dei paesi nordici e nella configurazione di colori porta ad una forte connessione con canzone.
Matt Wright
Matt Wright ha iniziato la sua carriera con un supporto ai Son Of Dork (la band spin-off di James Bourne dei Busted) nel leggendario locale londinese Shepherd’s Bush Empire nel 2007, davanti a 2.500 persone – niente male per una prima esibizione!
Partendo da li si sono susseguiti poi diversi tour in Regno Unito, con anche diverse apparizioni televisive. Da allora, Matt ha ridefinito il suo suono verso un’atmosfera più pop/dance e di recente ha ottenuto un grande successo, raggiungendo oltre 200.000 visualizzazioni su TikTok con solo 2 video per le sue canzoni, ‘OMT’ e ‘Take Me Somewhere’. Inoltre, vanta di supporti sulle releases ‘OMT’, ‘Falling’ e ‘Heartbreaker’ da parte di BBC Radio vari livelli locali.
Il video del suo singolo, ‘Heartbreaker’, è stata la sua uscita di maggior successo fino ad oggi, insieme al video musicale che presenta Ollie King di BBC Three’s ‘I Kissed A Boy’, condotto da Dannii Minogue.
Attualmente, Matt ha in programma di pubblicare un nuovo album per l’inizio del 2025.
Julius Arth
Il percorso di Julius Arth come DJ e Produttore nasce durante il periodo adolescenziale in Italia, con il primo contratto discografico firmato che ha portato ad un curriculum che ora include alcune grandi etichette della musica house e dance moderna nel panorama mondiale.
Dalla prima uscita, la sua musica e il suo progetto artistico hanno ricevuto supporti da DJ, artisti, etichette ed enti rinomati internazionali dal mondo della musica elettronica, come Dimitri Vegas e Like Mike, Spinnin’ Records, Tomorrowland, Parookaville, Club Techno, Nexus Radio, Clubbing TV e molti altri.
Arth vanta anche performances in diversi luoghi, da Amsterdam a Ibiza – incluse apparizioni all’ADE e all’IMS -, suonando poi diverse volte sia a Londra, sia nel suo Paese di nascita, in Italia, dove si è esibito su palchi di fama internazionale come l’iconico Ministry of Sound, dove ha avuto l’opportunità di mostrare il suo talento per eventi in supporto a Nicky Romero, STMPD, Julian Jordan e Spinnin’.
Avvicinandosi alla fine dell’anno, Julius Arth è pronto per quello che si prospetta essere un fantastico 2025!