0 0
Read Time:2 Minute, 50 Second

Produttore, rapper, gamer, imprenditore e dj italiano, Manuel Zappadu, in arte Manuelito, è nato nel 1990 a Olbia da padre sardo e madre ecuadoregna. Cresciuto a Quito, è tornato in Sardegna all’età di 11 anni.  È conosciuto come Manuelito o come Hell Raton, il suo nome d’arte. 

Nel 2010 ha fondato la Machete Crew con Salmo, Slait ed En?gma, mentre nel 2012 ha fondato l’etichetta discografica Machete Empire Records, dalla quale è nata l’agenzia di management Me Next. 

È stato due volte giudice di X-Factor e due volte vincitore con i suoi talenti Casadilego (14ª edizione) e Baltimora (15ª edizione). Come Hell Raton ha ideato il Machete Mixtape e conta oltre 100 milioni di stream totali su hit come “Gang!” con Salmo e “Battle Royale” con Bassi Maestro, Rasty Kilo, MadMan, En?gma, Noyz Narcos, Jack The Smoker. Il suo album “Rattopsy” è uscito nel 2014 per Epic Records Italia. Quella di Hell Raton è la storia di un esploratore, un “figlio del mare” che è cresciuto cercando di colmare il divario. L’incontro con uno psicologo della scuola, all’età di 17 anni, è stato per lui un’inaspettata boccata d’aria fresca; ha iniziato a raccontare la sua vita a un estraneo e in questo ha trovato la forza di seguire i suoi sogni.  Manuel è ambassador di Yamaha Motors, Kappa e istruttore di AeroGravity, oltre ad essere appassionato di paracadutismo e gaming.

Sempre attento allo scouting di nuovi talenti, nel 2024 decide di presentare un nuovo progetto: MI.BARRIO.

Un nuovo format di album ed eventi basato su un’etichetta “community-based” appositamente creata per mettere in luce i migliori talenti della scena musicale elettronica italo-europea con volumi periodici incentrati su stili diversi dell’elettronica.

Il primo volume, intitolato “Lucha Libre”, basato sul genere Tech House e posizionatosi nella Top 20 Beatport Tech House, è stato presentato in anteprima durante la Milano Fashion Week al Gate Milano con l’esibizione di alcuni degli artisti inclusi nel volume, ospiti speciali e uno speciale dj set royal-rumble in cui si è espressa l’anima community di questo progetto.

Come dj, Manuelito si sta già esibendo in giro per l’Europa con performance all’Ushuaïa e al Tantra di Ibiza, al Super G di Courmayeur ed è pronto a suonare in tutta Europa e in Italia durante tutta la stagione estiva 2024 con performance anche al Phi Beach in Sardegna, Barrakud in Croazia e molti altri!

LINKS: Instagram – Spotify – Twitch – Beatport – TikTok

Marck è un artista emergente nato in Calabria nel 2005, il cui viaggio nella musica inizia fin da bambino, quando scopre la passione per la chitarra. A soli 11 anni si avvicina al mondo della produzione di musica elettronica, affascinato dalle possibilità creative offerte dalla tecnologia. Muove i primi passi producendo tracce rap per artisti locali, esplorando e affinando le sue abilità attraverso generi diversi, dalla trap all’hip hop.

Nel 2020, Marck scopre l’arte del DJing, che diventa presto una nuova forma di espressione per la sua creatività. Negli ultimi anni ha iniziato a sperimentare con le sonorità della Tech House e della Latin House, sviluppando uno stile unico che unisce ritmi energici e influenze latine. La sua musica è un mix di pulsazioni elettroniche e melodie latine che mira a coinvolgere e far vibrare il pubblico.

LINKS: Instagram – Soundcloud – TikTok

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post ZERB presenta “Location” su TH3RD BRAIN con le superstar TY DOLLA $IGN e WIZ KHALIFA
Next post TWENTY SIX, Tayson Kryss – “Pegado” (Insomniac Records)