2 0
Read Time:2 Minute, 17 Second

Intervista al dj/producer italiano GIANS.
Buona lettura!

Tre aggettivi per descrivere GIANS?
Creativo: perché ogni mio set è unico, un mix di suoni e influenze che danno vita a un’esperienza sempre nuova.
Innovativo: cerco sempre di sperimentare nuove sonorità e di proporre qualcosa di fresco e originale.
Curioso: sono sempre alla ricerca di nuove tendenze musicali per evolvere il mio stile.

Quando ti sei avvicinato al mondo della notte e della produzione musicale?
Fin da adolescente mi sono innamorato della musica e del potere che ha nel creare emozioni e connettere le persone. Guardando i DJ nei club, ho sentito il desiderio di essere dall’altra parte della console e trasformare questa passione in un vero percorso artistico. Quando ho capito di voler portare qualcosa di unico nei miei DJ set, ho iniziato a produrre musica, sperimentando e sviluppando un sound che rispecchiasse il mio stile e facesse ballare la gente.

Cosa ci si deve aspettare da un tuo DJ set live?
Un’esperienza intensa, un viaggio musicale che parte da ritmi avvolgenti e cresce in energia, sempre con l’obiettivo di far ballare e far vibrare chi è in pista. Non si tratta solo di mixare tracce, ma di creare un’atmosfera, una connessione vera con chi ascolta.

Quali sono gli artisti nazionali e internazionali che ti hanno influenzato maggiormente?
Tra i miei riferimenti ci sono Bob Sinclar, James Hype, Fisher, Meduza, Hugel e David Guetta. Ognuno di loro ha lasciato un segno nel panorama della musica elettronica e continua a ispirarmi nella mia crescita artistica.

Cosa ascolta GIANS nella sua quotidianità?
Ascolto molta house, tech house, EDM e latin house. Mi piace scoprire nuove tracce e lasciarmi ispirare da sonorità diverse, sempre con un occhio alle nuove tendenze che dominano i club e i festival.

Sei stato tra gli ospiti di CASA SANREMO THE CLUB 2025. Raccontaci questa tua recente esperienza!
Un’esperienza incredibile, sia a livello artistico che personale. Esibirmi in un contesto così prestigioso è stata una grande opportunità e un momento di crescita. Ho avuto modo di conoscere tante persone del settore, condividere la mia musica con un nuovo pubblico e vivere l’atmosfera unica di Sanremo. È stato un momento chiave per la mia carriera e un grande stimolo per il futuro.

Progetti in serbo per la nuova stagione?
Di recente ho pubblicato un Mashup Pack con alcuni dei club hits del momento, che sta ricevendo ottimi feedback da DJ e appassionati. Per l’estate, invece, sto ultimando il mio nuovo singolo “Baby en Bikini”, una traccia Latin House dal mood estivo, perfetta per ballare in spiaggia e nei club. Sarà un’estate intensa, con tanti DJ set live e nuove produzioni in arrivo. Stay tuned!

Segui GIANS
INSTAGRAM
TIKTOK
YOUTUBE
SOUNDCLOUD

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post A tu per tu con ATCG – INTERVISTA