Ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il giovane dj/producer italiano FRANCIS P.
TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERE FRANCIS P?
Carismatico, tenace, empatico.
Ritengo che siano tre aggettivi molto rilevanti per il carattere di una persona, ma che allo stesso tempo siano caratteristiche importanti anche in ambito musicale.
ESTATE 2023: FRANCIS P RESIDENT DJ DEL SAMSARA BEACH – RICCIONE. TI ABBIAMO VISTO IN CONSOLLE ANCHE IN OCCASIONE DEL “WINTER BEACH PARTY”, SEMPRE ORGANIZZATO DAL SAMSARA, L’1 GENNAIO 2024. COME STA ANDANDO QUESTA NUOVA AVVENTURA?
La chiamata del Samsara è stata qualcosa di incredibile per me, essendo uno dei locali più importanti della Riviera e non solo. Posso dire di essermi ritrovato in un ambiente magnifico che regala emozioni uniche, anche e specialmente durante eventi come quello di capodanno, al di fuori del periodo estivo.
“ECLEPTICA” È IL TUO PRIMO SINGOLO USCITO SU GAS RECORDS. PRESENTACI LA TUA NUOVA USCITA!
“Ecleptica” è la mia prima release, quindi ha una grandissima importanza per me. Ho cercato di racchiudervi le sonorità da cui mi sento rappresentato in questo periodo, con un richiamo tribale e leggermente oscuro. È stato poi per me un grande piacere potermi interfacciare con Alex Nocera seguendo i suoi consigli, vista la sua importanza sul nostro territorio e conoscendolo da tantissimo tempo.
SUONI IN DIVERSI LOCALI TRA CUI ALTROMONDO STUDIOS, PETER PAN, VILLA DELLE ROSE PER EUPHORIA EVENT. CHE EMOZIONI PROVI A PORTARE IL TUO FORMAT “ECLEPTICA” IN QUESTE RINOMATE REALTÀ?
E’ sicuramente un grandissimo orgoglio e una grande soddisfazione poter portare la mia visione musicale in giro tramite il format che abbiamo creato. È il coronamento di un percorso che dura da svariati anni e che vede la collaborazione di persone che ormai hanno legami fortissimi, grazie alla musica e grazie all’organizzazione di eventi.
Tutto ciò è infatti possibile grazie alla coesione di tutto il gruppo Euphoria e grazie alla volontà di tutti nel voler portare questo progetto sempre più su larga scala!
PROSSIMI PROGETTI?
Sicuramente la priorità rimane quella di tornare in studio nel breve periodo per chiudere altre tracce e portare sempre più musica mia all’interno dei dj set.
Dei prossimi progetti non posso dire troppo, ciò che è sicuro è la volontà di chiudere una stagione invernale che mi ha regalato tantissimo e per cui sono immensamente grato.
Quest’estate ci saranno sicuramente tantissime novità e tanti progetti importanti con le due meravigliose realtà con cui ho l’onore di lavorare.
Segui FRANCIS P
INSTAGRAM
SPOTIFY
FACEBOOK
SOUNDCLOUD