VIVA! Festival torna quest’anno dall’1 al 4 agosto, con una programmazione no-stop in uno dei territori più affascinanti del Sud Italia: la Valle d’Itria.
Si rinnova la collaborazione con Audi, Official Partner della manifestazione: un rapporto all’insegna dell’avanguardia e della contaminazione creativa.
Apparat, Jon Hopkins, Gilles Peterson + MC General Rubbish, Todd Terje, Yves Tumor, Bamba Pana & Makaveli, Deena Abdelwahed, Jayda G, Juan Wauters, Napoli Segreta, Nicola Conte, Ninos Du Brasil, Carlo Pastore, Ciao. Discoteca Italiana, Funk Rimini, Jima fei + Yaffra e molte altre sorprese in questa terza edizione.
Innovazione e tradizione si completeranno in un dialogo che andrà a valorizzare e coinvolgere le diverse anime di un territorio ricco di cultura e di bellezze paesaggistiche ed architettoniche: un’interpretazione che quindi affonda le sue radici in un vasto immaginario legato all’avant-pop e ai linguaggi contemporanei attraverso una programmazione innovativa e trans-globale, ma che allo stesso tempo mantiene saldo il proprio radicamento con la storia di un territorio dall’identità unica, di cui VIVA! ne celebra l’iconografia attraverso la campagna di comunicazione 2019.
Il Festival si svolgerà in alcune delle più suggestive masserie del centro della Valle d’Itria, tra i comuni di Locorotondo, Martina Franca e Cisternino, con una inedita conclusione del festival sul mare di Ostuni e Fasano.
Faranno da corollario al festival gli appuntamenti “Extra VIVA!” in avvicinamento, itineranti tra Ceglie Messapica, Martina Franca e Locorotondo, che vedranno la partecipazione di artisti, giornalisti e ospiti del Festival. Una straordinaria varietà di location, che corrisponde perfettamente all’intenzione di VIVA! di rendere capillare la propria presenza sul territorio, rafforzando ulteriormente il proprio radicamento per diventare di fatto uno dei principali festival italiani nel calendario musicale estivo, in un contesto eccezionale come la Valle d’Itria.
Quattro giorni insieme ad alcuni degli artisti più interessanti del panorama internazionale, sempre al confine tra avanguardia e pop.
Per scoprire gli artisti, il programma, le news e avere informazioni sui biglietti, visita vivafestival.it e segui VIVA! Festival su Facebook, Instagram e Twitter.