Ciao Ombra!
Da cosa nasce la tua passione per i tatuaggi?
La passione per i tatuaggi credo di averla sempre avuta,già da molto piccolo mi facevo sempre disegnare addosso con i pennarelli da amici e parenti.
Qual è stato il tuo primo tatuaggio e quanti anni avevi?
Il mio primo tatuaggio e stato il disegno di un ragno sulla mano sinistra che mi sono fatto da solo con ago e china quando avevo 14 anni e ancora adesso rimane il mio preferito.
Che significato ha per te un tattoo?
Beh a parte i classici tatuaggi per ricordare un momento della propria vita o una persona per me tatuarmi e un po’ come cambiare pelle in continuazione un evoluzione di sé stessi per essere o assomigliare ad un altro essere e sinceramente ora voglio togliere ogni parte bianca del mio corpo .
Quanti ne hai per ora?
Eh bella domanda .. Io dico sempre solo uno enorme …sinceramente è quello che cerco di fare , cioè di attaccare il tutto in un unico tatuaggio anche perché ora quando ne faccio uno nuovo cerco sempre di fare tutta una grande parte in una sola volta senza farne 2 o 3 e poi attaccarle.
Hai mai avuto persone che ti hanno criticato per questa tua passione che hai portato avanti col tempo? Soprattutto per avere il corpo “sommerso” di tattoo. Ad esse (se ci sono) cosa rispondi?
Si si ci sono sempre state persone che hanno criticato i miei tatuaggi ma credo ci siano persone che criticano qualsiasi cosa non sia compresa o solo non rientri nei gusti personali ,ma devo dire che negli ultimi anni sono più i commenti positivi quello che ricevo .. E semplicemente a chi mi critica gli faccio un sorriso e gli do una pacca sulla spalla … Probabilmente sono troppo concentrati a pesare alla vita degli altri e non alla loro e cosi facendo se la stanno perdendo.
Hai lavorato per agenzie di moda italiane ? Ora ti sei stabilito a Londra. Ti manca la “tua Milano”?
No no in Italia non avevo mai lavorato per un agenzia di moda non avevo mai veramente cercato ma sono sicuro che in Italia per un uomo e con molti tatuaggi non sarebbe molto facile trovare lavoro in quel ambito
Cosa è cambiato nella tua vita da quando hai iniziato a lavorare in questo ambito?
Beh probabilmente se un giorno sarò davvero molto conosciuto qualcosa cambierá sicuramente ,ma per ora a parte l’essere riconosciuto per strada dopo essere apparso in qualche programma tv o video musicale devo dire che le uniche cose ad essere cambiate é l’ avere conosciuto nuove e interessanti persone che lavorano nell’ ambito della moda e del fashion o comunque persone che non avrei mai potuto conoscere prima.
Attualmente hai in programma qualche progetto?
Beh ho appena partecipato ad un nuovo video musicale uscito da poco con la cantante Londinese EBONY BONES (https://www.youtube.com/watch?v=kvOC3nPHzIE ) e ho appena finito di registrare un intervista per un programma tv qui in UK ,ma ora a parte avere diversi Photoshoot per vari brand (nulla di famoso) in programma non ho altro ,ma con questo lavoro ogni giorno posso arrivare nuove ed interessanti proposte.
Cristian Mignemi aka Cristian OMBRA, come mai la scelta del nome d’arte “OMBRA” ?
Beh allora diciamo che il nome OMBRA mi é sempre piaciuto e per questo lo diedi al mio cane ,ma poi iniziai ad usarlo come firma per le mie fotografie (in Italia ho fatto per un pò il fotografo a qualche ragazza e per vari locali ) da qui alcuni hanno iniziato a chiamarmi cosi fino ad arrivare io a presentarmi con questo nome.
Ovviamente, non ti distingui da tutti gli altri modelli solo per aver il corpo pieno di tatuaggi. Ma la tua particolarità è il fatto che sei tra i pochissimi con le pupille degli occhi tatuate (ROBA DA PAZZI ahah). Raccontaci questa tua esperienza che risale al 2013.
Beh si diciamo che questa é una mia particolarità che spicca ahahah anche se negli ultimi anni moltissime persone si stanno tatuando la sclera (parte bianca dell’occhio per chi non lo sapesse ) con molteplici colori e qui a Londra saranno una decina credo ,ma quando l’ho fatto io in Italia eravamo solo in due e nel mondo poche centinaia credo e questo risale a inizio 2013 quasi 3 anni fa.
GIORNATA “tipo” di CRISTIAN OMBRA. Descrivici com’è una tua giornata.
Beh la mie giornate variano di giorno in giorno in base a quello che devo fare se ho Photoshoot per brand o solo normali Photoshoot per fotografi o magari video musicali ,variano di moltissimo orari della sveglia e orari in cui si finisce,dalle poche ore a tutta la giornata anche arrivare a 13 ore come successo ultimamente per l’intervista con questo programma televisivo… A volte si cambia location più volte nella giornata altre volte si rimane in un solo luogo .
Poi se il mattino seguente non ho la sveglia presto non mi faccio mai mancare i party qui a Londra con gli amici nei migliori locali del centro o alle feste più strane.. I giorni in cui sono free mi alzo tardi nel pomeriggio e questo perché la notte prima sicuramente ho fatto mattina (ride).