0 0
Read Time:2 Minute, 2 Second

Ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Matthew Sax.
Buona lettura
!

Tre aggettivi per descrivere ad oggi Matthew Sax?
I tre aggettivi che più mi descrivono in questo momento sono:
Determinato, perché studio e lotto ad ogni produzione per arrivare ad un risultato sempre migliore e al passo con i tempi.
Diretto, perché tendo a dare sempre feedback reali e costruttivi sulle produzioni che mi arrivano dai miei colleghi.
Lungimirante, perché cerco di percepire sempre come arriva una mia produzione alle persone ancor prima di averla pubblicata.

Dj/producer e musicista.
Quali sono i momenti o le situazioni in cui trovi maggior ispirazione per le tue produzioni?

Non esiste un momento preciso o una situazione dove vengo particolarmente ispirato per una produzione ma da Dj / Producer ascolto musica continuamente e molto spesso vengo ispirato da qualche sonorità latina o qualche Groove particolare, che mi dà la carica per produrre un nuovo disco.

Presentaci il tuo nuovo singolo “SANGRIA”, uscito su EGO Music, in collaborazione con Dennis Cartier e DYLADAMB.
Sangria è un disco Latin House che racchiude la splendida voce di Dyladamb accompagnata da un Groove percussivo che ti trasporta immediatamente a piedi nudi sulla spiaggia trasmettendoti la voglia di estate e soprattutto la voglia di ballare senza interruzione.

Cosa ci si deve aspettare da un dj set live di Matthew Sax?
Mi piace comporre il mio dj set con dischi nuovi e freschi ma anche con chicche del passato rivisitate da me. Sicuramente dai miei dj Set il momento più atteso è sempre quando aggiungo il sax all’interno di un brano trasmettendo energia ed emozione allo stesso tempo.

Cosa ascolta Matthew Sax nella sua quotidianità?
Non esiste un genere preciso che io ascolto ma tendo ad ascoltare musica a 360 gradi passando dal Rock al Latino, fino ad arrivare alla musica elettronica e cercando di prendere ispirazione sempre per nuove idee.

Che “rapporto” hai con i social?
Sui social sono molto meticoloso, tengo il mio profilo Instagram molto ben curato perché credo che i Social oggi più che mai rappresentino per noi artisti una sorta di vetrina molto importante, per i locali e le persone che ci seguono.

Prossimi progetti?
Ho diversi progetti e collaborazioni importanti nei prossimi mesi, continuate a seguirmi per restare sempre aggiornati su questo mio 2025 che devo dire essere partito veramente con il piede giusto.

Segui Matthew Sax
INSTAGRAM
FACEBOOK

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Il duo di djs/producers italiani, Smoothies, trionfa con il loro remix Baile Funk di “Light It Up” dei Major Lazer