0 0
Read Time:3 Minute, 4 Second

Ho avuto il grande piacere di scambiare quattro chiacchiere con il duo italiano QOBRA.
Buona lettura!

Ciao ragazzi, benvenuti su Andre1blog! Tre aggettivi per descrivere QOBRA?
Innovativo: siamo sempre alla ricerca di nuove sonorità, mescolando elementi house ed elettronici in modo originale, senza paura di sperimentare ed esplorare nuove direzioni musicali.
Distintivo: grazie a una selezione musicale curata e a un’identità sonora ben definita, uniamo influenze passate e contemporanee per creare un sound riconoscibile e unico.
Coinvolgente: abbiamo molti amici che tengono al nostro progetto dopo tanti anni nel settore e non vediamo l’ora di rendere la nostra fanbase il più internazionale possibile

Qual è il significato del nome “QOBRA”?
Il nome Qobra non ha un significato specifico, ma è nato dal desiderio di trovare un alias dal forte impatto, che risuonasse con la nostra identità e avesse come elemento distintivo la lettera Q. Dopo un brainstorming di idee e proposte condivise, abbiamo trovato la combinazione perfetta: Qobra. Un nome che ci rappresenta e che porta con sé tutta l’energia del nostro progetto.

Quando è nata l’idea di unire le vostre influenze musicali e di creare il vostro duo?
Ci conosciamo da poco più di dieci anni, ma le nostre carriere musicali hanno sempre seguito strade diverse. Nel settembre del 2023 però, il destino ci ha portati entrambi a Ibiza dove abbiamo condiviso una vacanza e, durante un party El Raw all’Ushuaïa, è scattata la scintilla: immersi nell’energia della serata, ci siamo resi conto di avere la stessa passione, lo stesso entusiasmo ed una connessione profonda con quel sound e quelle vibes. È stato allora che ci siamo ci siamo detti: Perché non creare qualcosa insieme? Quel momento ha segnato la nascita ufficiale del nostro progetto.

Nel 2024 avete rilasciato “Aquphene” e “Keep It Exciting” in collaborazione con Mr. Belt & Wezol e Alex Hosking. “Keep It Exciting” è una produzione ipnotica,che contiene il sample di “Amore Impossibile” dei Tiromancino. Presentateci il vostro primo successo!
“Keep It Exciting” è un brano energico e travolgente nato dalla collaborazione con Mr. Belt & Wezol e con la voce di Alex Hosking. Inizialmente concepito con il titolo “No Love” ed interpretato da un’altra cantante, il pezzo era più orientato al clubbing, con un sound pensato per le piste da ballo piuttosto che per la radio. Tuttavia, nel corso della produzione, ha assunto una veste più accessibile, pur mantenendo la sua anima house/dance.

Come si presenta un vostro dj set live? Dove avremo modo di ascoltarvi prossimamente?
Il nostro set si distingue per un sound fresco e dinamico, con una base prevalentemente house arricchita da sfumature elettroniche. Siamo sempre alla ricerca di tracce che possano rendere la nostra selezione unica ed inconfondibile, esplorando sia le novità più interessanti che gemme del passato, per creare un’esperienza sonora coinvolgente ed originale.
Siamo entusiasti di annunciare due eventi imperdibili: il 21 marzo suoneremo alla serata Defected al Gate di Milano insieme a Nic Fanciulli e Riva Starr, un traguardo davvero importante per noi.
Non solo, il 4 marzo saremo anche al party di M2o in occasione del Carnevale di Viareggio.

Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi da QOBRA? Qualche spoiler?
Abbiamo in serbo tante novità per il 2025, con nuovi brani in uscita che non vediamo l’ora di farvi ascoltare. Stiamo lavorando a nuove produzioni, esplorando sonorità fresche e sempre più innovative. In più, abbiamo in programma alcune collaborazioni con artisti di spicco, che arricchiranno il nostro sound e porteranno la nostra musica ad un livello superiore. Sicuramente abbiamo molto da condividere nei prossimi mesi!


Segui QOBRA
IG: qobramusic
Soundcloud: Qobra
TikTok: @qobramusic

    Happy
    Happy
    0 %
    Sad
    Sad
    0 %
    Excited
    Excited
    0 %
    Sleepy
    Sleepy
    0 %
    Angry
    Angry
    0 %
    Surprise
    Surprise
    0 %
    Previous post Gabry Ponte: “Tutta L’Italia (Sanremo 2025)”
    Next post Gigi D’Agostino arriva al Fiera Milano Live, Sabato 21 Giugno 2025