Ho avuto il piacere di intervistare il dj/producer italiano JACK SANI.
Buona lettura!
Tre aggettivi per descrivere JACK SANI?
Perseverante, perché quando inizio qualcosa lo porto sempre a termine.
Appassionato, perché ho iniziato a fare musica anni fa per passione ed è ciò che mi spinge tutt’ora.
Amici e parenti mi dicono spesso che sono molto riservato, sono uno di poche parole, preferisco ascoltare e dare più importanza alle azioni.
Ti sei avvicinato al mondo del djing all’età di tredici anni.
In che modo è avvenuto il tuo primo approccio col mondo della notte?
Quando ho iniziato a sentire i primi remix alla radio ho voluto provare anche io a fare le mie versioni di alcune canzoni. Ingenuamente pensavo che per farli si utilizzasse la console da dj e quindi ne chiesi una per Natale ai miei genitori. All’inizio rimasi un po’ deluso nel vedere che serviva a tutt’altro ma poi decisi di imparare e mi piacque.
Il 2018 è l’anno in cui hai rilasciato le tue prime produzioni.
Cos’è cambiato nel tuo sound dal 2018 ad oggi?
Ho iniziato a produrre qualche anno prima, nell’era d’oro della musica EDM, perciò le mie prime tracce avevano influenze da quel genere lì, poi negli anni ho sperimentato tanti stili diversi. Penso di aver fatto un piccolo salto di qualità da quando ho iniziato a produrre Tech House e adesso con la waveDeep/Afro credo di aver trovato il genere che fa per me.
Estate 2024: il grande successo del tuo remix ufficiale di “Sant’allegria”, canzone di Ornella Vanoni originariamente contenuta nel suo album “Argilla” del 1997.
Siamo ad un mese dall’uscita, conta più di un milione mezzo di ascolti su Spotify e sta girando sui social.
Complimenti per la produzione!
Com’è nata l’idea di remixare “Sant’allegria”?
Ti aspettavi questo enorme riscontro dal pubblico?
“Sant’Allegria” è una canzone con cui ho sempre avuto un legame speciale, ho deciso di farci un remix quando ho visto che le hit italiane del passato stavano andando forte.
Quando l’ho pubblicata su TikTok avevo aspettative molto basse perché non era una traccia molto conosciuta, ma probabilmente è stato proprio quello uno dei suoi punti di forza.
Cosa ci si deve aspettare ad un dj set live di JACK SANI?
Mi piace portare set equilibrati, passare da tracce più euforiche e festose ad altre tutte da cantare o più melodiche, cerco sempre di fare in modo che oltre a ballare le persone si possano anche emozionare.
I generi che suono di più sono Afro House, Deep House e Tech House, ci tengo sempre a portare anche qualche traccia poco conosciuta o qualche mio edit per dare un tocco più personale.
Progetti in serbo?
Tanta (ma proprio tanta) nuova musica, tra cui remix di canzoni italiane ed internazionali e anche qualche traccia interamente nuova. Stay tuned!
SEGUI JACK SANI
INSTAGRAM
YOUTUBE
SOUNDCLOUD